SHAREit - Connect & Transfer

SHAREit - Connect & Transfer 2.4.30

Condividi file tra diversi dispositivi... se funziona

SHAREit consente di trasferire file da diversi dispositivi come telefoni, tablet e computer. Utilizzando connessioni Wi-Fi dirette, SHAREit è in grado di inviare file, foto, video e applicazioni da un dispositivo all'altro. Quando funziona, è bellissimo, ma quando non lo fa non vale la pena riprovare. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Condivisione di ogni tipo di file
  • Buona velocità di trasferimento
  • Supporto multipiattaforma

CONTRO

  • Mancanza di istruzioni
  • Non sempre funziona
  • Bisogna riaprire la connessione per ulteriori trasferimenti

Migliorabile
5

SHAREit consente di trasferire file da diversi dispositivi come telefoni, tablet e computer. Utilizzando connessioni Wi-Fi dirette, SHAREit è in grado di inviare file, foto, video e applicazioni da un dispositivo all'altro. Quando funziona, è bellissimo, ma quando non lo fa non vale la pena riprovare.

Invia foto, video, applicazioni e altro ancora

La caratteristica principale di SHAREit è il trasferimento di file tra utenti senza dover utilizzare il cloud storage. È possibile condividere foto, video, file musicali locali, documenti e applicazioni da un dispositivo a un altro. Non importa quale piattaforma si stia utilizzando, perché SHAREit comunica solo con altri dispositivi abilitati a SHAREit.

Non trasferisce dati attraverso una generica connessione Wi-Fi o Bluetooth. Al contrario, crea una connessione wireless diretta con un massimo di cinque dispositivi come se fosse una piccola rete. Una volta connessi a un altro dispositivo è possibile inviare e ricevere file. È anche possibile clonare un dispositivo e inviare il suo contenuto a un altro dispositivo.

La parte migliore di SHAREit è che è multipiattaforma e include i PC Windows.

Il fatto di essere multipiattaforma può anche essere fonte di problemi per SHAREit perché è necessario risolvere i problemi di connessione su dispositivi differenti. Dal momento che SHAREit non usa una connessione tramite rete Wi-Fi o Bluetooth è necessario creare un collegamento diretto con un altro dispositivo. Questo significa che il dispositivo crea un hotspot a cui gli altri dispositivi si collegano.

L'applicazione, inoltre, non spiega che sarà necessario modificare le impostazioni Wi-Fi. Nel menu Impostazioni ci sono opzioni per impostare la "preferenza per hotspot" durante l'invio o la ricezione, ma l'applicazione non cita il fatto che i dispositivi creeranno hotspot per condividere i dati. SHAREit ha anche qualche bug. I miei primi tentativi di trasferimento dei file hanno causato un blocco dell'applicazione. Entrambi i dispositivi hanno dovuto riavviare SHAREit prima che il trasferimento funzionasse.

Quando SHAREit funziona è veloce. Le Immagini sono state trasferite rapidamente. I video hanno avuto una velocità di trasferimento irregolare e i trasferimenti sono apparsi a tratti bloccati. Una volta che i file trasferimenti sono completati, l'applicazione disabilita la connessione wireless e ritorna alla connessione originale. Ciò significa che, se si desidera condividere un altro file, si deve passare nuovamente dalle fasi di avviamento e di collegamento con l'hotspot.

Il problema principale con SHAREit è che sostiene di essere facile da usare ma in realtà è fonte di confusione per l'utente medio.

Necessita di qualche rifinitura

SHAREit ha il potenziale per essere utile, ma la mancanza di istruzioni e spiegazioni lo rendono frustrante da usare. C'è anche una mancanza rifiniture e intuitività. La chiusura della connessione con l'hotspot ha un senso, ma dover ricominciare la procedura per iniziare un altro trasferimento è fastidioso.

Ci sono un sacco di alternative più comode per trasferire foto e file. SHAREit va bene per i video ma dipende da quanto sono grandi i file.

SHAREit promette la facilità d'uso, ma non ha ancora raggiunto questo obiettivo. Se volete trasferire file provate Pushbullet.

SHAREit - Connect & Transfer

Download

SHAREit - Connect & Transfer 2.4.30